Route 66. Cambia la proprietà del Blue Swallow Motel.

Pubblicato: giugno 18, 2020 in Route 66
IMG_20180820_193520

Kevin che mi saluta mentre sposta la splendida Hudson (2018)

E’ una notizia che mi rattrista ma che sapevo prima o poi sarebbe arrivata.

Nancy e Kevin Mueller, proprietari del Blue Swallow Motel di Tucumcari in New Mexico, dopo poco più di un anno dalla messa in vendita del loro splendido motel, hanno trovato dei compratori.

Ho soggiornato 6 volte di fila (dal 2014 fino allo scorso anno), in quello che a mio parere è il più affascinante motel storico della Route 66, e per questo il mio rapporto con Nancy e Kevin andava al di la di quello che solitamente caratterizza ospite e gestore di un motel.

La famiglia Mueller, originaria del Michigan, rilevò la splendida icona della Mother Road nel 2011, dopo che Kevin aveva perso il lavoro come responsabile di filiale per una importante società americana.

Dopo aver attraversato naturali momenti di sconforto, alla famiglia Mueller venne in mente di utilizzare i propri risparmi per tentare una carta che ai tempi per loro sembrava impossibile: acquistare un motel lungo la Route 66.

Non avevano alcuna esperienza nella gestione di una struttura del genere, ma la tentazione fu così forte da convincerli a provare.

Dopo diverse ricerche pensarono al Blue Swallow, un motel dove avevano soggiornato qualche anno prima, e dopo averci trascorso qualche notte lo acquistarono.

In questi anni Nancy e Kevin hanno aggiunto un tassello molto importante nella storia del prezioso cimelio della Mother Road.

Lo hanno rinnovato completamente mantenendo tuttavia intatto il suo fascino.

Il Blue Swallow non è semplicemente un motel, ma è un pezzo importante della storia della Route 66.

Fu realizzato nel 1939 da W.A. Huggins con il nome di Blue Swallow Court and Cafè ed è in seguito stato gestito, per circa 40 anni, dalla indimenticata Miss Lillian Redman, una delle personalità ancora oggi più amate dal popolo della Route 66.

Il Blue Swallow è l’emblema della Route 66, il motel più amato e fotografato della Mother Road.

Ho saputo della sua messa in vendita ad agosto del 2018, durante il mio 4° viaggio lungo la Route 66, ma lo scorso anno Nancy e Kevin erano ancora li e mi hanno raccontato le complicatissime vicissitudini che hanno dovuto attraversare durante questo periodo di ricerca di acquirenti.

Nancy e Kevin non cercavano solo delle persone che avessero la disponibilità economica per acquistare il motel, ma degli appassionati, come loro, della Route 66, della sua storia e della storia del motel.

Adesso sembra che li abbiano trovati ed entro luglio i nuovi proprietari, dopo un periodo di “affiancamento”, prenderanno possesso della storica struttura.

La speranza è che riescano a proseguire nell’opera di conservazione del Blue Swallow mantenendone intatto il fascino, così come in questi anni hanno fatto i coniugi Mueller.

Altre pagine dello splendido libro del Blue Swallow verranno scritte, ma senza dubbio Nancy e Kevin mi mancheranno tantissimo.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.