Route 66. Bob’s Gasoline Alley

Pubblicato: aprile 26, 2020 in Route 66, Route 66 news

0


 

Il 1° Marzo scorso è venuto a mancare Bob Mullen, il creatore di una delle attrazioni più belle della Route 66: il Bob’s Gasoline Alley di Cuba in Missouri.

Bob ha impiegato 14 anni per raccogliere, in giro per gli USA, una quantità infinita di cimeli degli anni 50 e 60 americani e li ha esposti nel suo regno poco distante dal percorso della Route 66, non molto lontano dal Fanning 66 Outpost (quello della enorme sedia a dondolo).

All’interno della sua proprietà erano raccolte un’infinità di pompe di benzina, di insegne al neon e di altri cimeli che richiamano gli anni d’oro della Route 66 e non solo.

E’ notizia di queste ore che l’intero patrimonio di Bob verrà messo all’asta il prossimo mese di Luglio e quindi quel posto straordinario verrà presumibilmente smembrato.

Ho visitato il Bob’s Gasoline Alley 3 volte, l’ultima lo scorso agosto 2019, ed ogni volta è stato emozionante.

Era bello vedere lo sguardo orgoglioso di Bob che mi invitava a visitare ogni angolo dei suoi 2 garage, pieni zeppi di cimeli.

Ho anche provato a convincerlo, sempre senza successo, a vendermi un libro che cercavo da tempo o uno di quegli splendidi modellini di automobile che aveva in mostra nei suoi locali.

Ma Bob non vendeva nulla di quello che era il frutto di una passione sfrenata per quella strada meravigliosa e per i suoi anni d’oro.

Con buona probabilità potremmo in futuro vedere questi splendidi oggetti sparsi lungo il percorso della Route 66, ma non sarà la stessa cosa.

Aprire la porta dell’hangar principale ed essere “Investiti” dalla luce calda di quelle centinaia di insegne al neon, sarà probabilmente un’emozione che non potremo più provare.

Queste sono alcune delle foto che ho scattato in occasione delle mie 3 visite al Bob’s Gasoline Alley ed un video girato nel 2018.


Il video girato ad Agosto del 2018 al Bob’s Gasoline Alley:

bobsgasoline

 

Route 66. Le “dirette” video dalla Mother Road. Il Bob’s Gasoline Alley, Cuba (Missouri)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.