USA 2019. Deep South & Route 66. Cuba – Carlinville

Pubblicato: agosto 31, 2019 in Route 66

15 - Cuba - Carlinville


31 Agosto 2019. Route 66: “Cuba – Carlinville”

Il Wagon Wheel è un bellissimo motel, una pietra preziosa della Route 66 incastonata nel verde Missouri.
Ti sembra di stare in montagna per via della sua forma particolare e, questa volta, anche del tempo fresco e nuvoloso.
Dopo una piacevole chiacchierata con la simpatica Connie, la proprietaria del motel, abbiamo fatto una veloce visita ai vicini Bob’s Gasoline Alley e Fanning 66 Outpost, con la sua enerme sedia a dondolo, prima di metterci in viaggio pronti a lasciare il Missouri ed entrare nell’ultimo stato per chi, come noi, sta percorrendo la Route 66 verso est: l’Illinois.
L’est della Route 66 è la parte che preferisco, per il paesaggio e per la sinuosità della strada che si nasconde nei boschi, una combinazione che la rende romantica, dolce, irresistibile.
Entrati in Illinois ci fermiamo al Twistee Treat, un bellissimo locale in stile anni 50 dove fanno degli ottimi hamburger, sicuramente i più buoni mangiati quest’anno.
E poi una tappa immancabile, quella dal grande Rich all’Henry Rabbit Ranch.
È sempre bellissimo fermarsi li, chiacchierare con lui mentre i suoi simpatici conigli ci guardano sonnecchianti.
Rich è una bellissima persona della Route 66.
Il tragitto oggi era piuttosto breve, la Route 66 ci avrebbe condotto nella bellissima Carlinville, una cittadina che si trova sul vecchio tratto della Route 66, quello che dopo gli anni 30 sarebbe stato sostituito con uno più ad est, verso Litchfield, dove si trova l’Ariston Café, uno dei ristoranti storici più famosi della vecchia highway.
E proprio l’Ariston Café, prima di questo spostamento di percorso, si trovava a Carlinville, sulla sua bellissima piazza.
Domani affronteremo l’ultimo tratto della Mother Road, un tratto molto bello e denso di cimeli.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.