Route 66 2018 “Eastbound”. Pillole dalla Mother Road.
Questa è l’ultima “diretta” dalla Route 66, il nostro saluto dal motel di Chicago, poche ore prima di partire per casa.
Lo scorso agosto, in occasione del nostro 4° viaggio lungo l’intero percorso della Route 66, abbiamo girato una cinquantina di “dirette”, raccontando la storia dei bellissimi cimeli che si incontrano e coinvolgendo le splendide persone che vivono e lavorano lungo il suo percorso.
Ci siamo divertiti tantissimo nel girare queste dirette, un’iniziativa nata per caso, un modo per sfogare la grande passione per la Mother Road raccontandola strada facendo.
A riguardare il montato le “dirette” sembrano tutte abbastanza lineari, ma nella realtà, come è ovvio, abbiamo dovuto girare tante volte la stessa scena per la cospicua quantità di errori che commettevamo.
Nel video, oltre ad alcuni momenti vissuti in viaggio ed alle splendide persone incontrate, ci sono alcuni di questi errori descritti dalle nostre facce sconsolate.
La colonna sonora è “She’s everything” di Brad Paisley, una canzone dedicata ad una donna.
Non c’entra molto con la Route 66, ma ci piaceva e poi, in fondo, il video è una sorta di dichiarazione d’amore nei confronti di una splendida, affascinante, irresistibile signora di 92 anni: la US Highway 66.