Route 66. The End.

Pubblicato: giugno 27, 2017 in Route 66

end

 

Il 27 Giugno del 1985, dopo 59 anni di onorato servizio, terminava ufficialmente la bellissima storia della US Highway 66.

Qualche mese prima, il 13 Ottobre del 1984, con l’inaugurazione di una porzione della Interstate 40 nei pressi di Williams in Arizona, veniva sostituito l’ultimo tratto della Mother Road ancora attivo.

L’anno successivo, esattamente 32 anni fa, l’organismo dei trasporti americano decretò la fine ufficiale della US 66 come highway, la cancellò dalle mappe autostradali e decise di rimuovere tutti i cartelli con il suo nome lungo il percorso.

La US Highway 66 non era più un’arteria di collegamento interstatale; quel “lungo sentiero d’asfalto” che ha unito zone rurali a grandi città, che ha permesso a tante comunità di crescere, alla loro economia di prosperare, che ha regalato sogni e speranze alla gente in fuga verso l’ovest durante gli anni della grande depressione e del Dust Bowl, era ormai considerato anacronistico.

Si è cercato di cancellare perfino il ricordo di quello che è stata, ma la tenacia della sua gente ha permesso alla Mother Road di continuare a vivere e ad alimentare i sogni di qualsiasi viaggiatore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.