Route 66 2017 LIVE.———-DAY 8

Pubblicato: maggio 13, 2017 in Route 66

Albuquerque – Holbrook

 

 

Km:

Sono entrato nel tratto ovest della route 66 da un po’ ma sta crescendo la nostalgia per quello est.  Non che non mi piaccia questa parte, anzi, offre tanti spunti fotografici e posti da vedere,  ma la parte est la adoro. 

È più romantica, i paesi sono spesso dei piccoli gioielli (mi viene in mente Dwight in Illinois che in questo periodo dell’anno è stupenda). 

Ma ormai l’est fa parte del passato.  Oggi partenza da Albuquerque in direzione Holbrook,  dove sono ora,  ed in mezzo il Canyon de Chelly,  il painted desert (senza la petrified) ed un po’ di Route 66.  Sono parchi che ho gia visto altre volte ma che mi fa sempre piacere rivedere anche perché sono più o meno in zona. 

Di Route 66 ce n’è poca in questo tratto e poca ce ne sarà domani fino a Flagstaff. Dopo tornerà più bella ed affascinante che mai.  

Tra un tratto di I40 ed uno di 66 si passa per San Fidel con i suoi resti di vecchi locali, il rio puerco bridge,  un ponte storico su un tratto di Route 66 in disuso.  Ora sono ad Holbrook,  come nove mesi fa al Globetrotter Lodge.  Anche qui il wifi è stato il primo a salutarmi. Domani mi aspetta una cena con Jim Hinckley,  lo scrittore che ha dedicato tanti libri alla Route 66 (Route 66 Encyclopedia ad esempio)  e che ho incontrato lo scorso anno a Kingman.  La Route 66 continua a regalarmi emozioni. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.