Route 66. Illinois

Indietro

Illinois_7

Vedi la mappa del’Illinois

La US Highway 66, nel suo percorso da Chicago a Los Angeles, attraversa 8 stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California.
Man mano che ci si sposta verso ovest la concentrazione di centri abitati si dirada ed il fresco verde dei boschi lascia il posto al giallo torrido delle zone desertiche.

Uscire da Chicago è abbastanza semplice.
Le indicazioni lungo il percorso sono frequenti, fin dalla Adams Street, la strada nella quale, convenzionalmente, è posto il cartello “Begin”.
L’origine vera della US 66 era in realtà sulla Jackson Blvd, all’incrocio con la Michigan Ave., spostata successivamente a ridosso del lago Michigan, all’incrocio con la Lake Shore Dr., dove è rimasta per circa 40 anni.
La variazione dei sensi di marcia, operati dalla municipalità di Chicago, hanno successivamente collocato l’origine della US 66 sulla Adams Street, e la fine, per chi arriva da Los Angeles, sulla Jackson Blvd.

Lasciata Chicago si comincia fin da subito a respirare l’atmosfera della Route 66.
Il Gemini Giant di Wilmington, Il museo di Pontiac, Le vecchie stazioni di servizio di Dwight ed Odell, la bellissima Auburn Brick Road, gli storici Cozy Dog Drive Inn di Springfield e l’Ariston Cafè di Litchfield, sono alcune delle “Icone” che si incontrano in questo tratto della vecchia highway.

E’ tanta la strada da percorrere in Illinois, tante miglia attraverso il verde, le splendide cittadine e le straordinarie icone di una strada leggendaria, fino ad arrivare a St. Louis, in Missouri.

Indietro