
Memphis (TN) – New Orleans (LA)
Le tappe:
- Memphis (TN) – “The Sun Studio”, “Graceland”, “Lorraine Motel”
- Tunica (MS) – “Gateway to the Blues”
- Clarksdale (MS) – “The Crossroads”
- Highway 61 in direzione sud con la visita ai 3 cimiteri che rivendicano le spoglie di Robert Johnson
- Natchez (MS) – “Brandon Hall Plantation”
- New Orleans (LA)
La seconda parte inizia con la visita al Sun Studio di Memphis, uno straordinario concentrato di storia della musica, un luogo iconico che ha visto passare alcuni tra i più grandi musicisti americani, da Elvis a Johnny Cash e tanti altri.
Si prosegue poi con Graceland, la dimora di Elvis, un luogo nel quale sono raccolti i cimeli del grande artista e le sue spoglie.
E poi, dopo la visita al Lorraine Motel, il luogo dove venne assassinato Martin Luher King jr, ci siamo diretti verso sud attraverso la Hwy 61, la Blues Highway, con le sue storie ed i suoi leggendari musicisti con un’attenzione particolare a Robert Johnson con l’arrivo a Clarcksdale a “The Crossroads”, l’incrocio tra la Hwy 61 e la Hwy 49, dove la leggenda narra che Robert abbia venduto l’anima al diavolo pur di diventare il più grande musicista di sempre.
La giornata si è conclusa con l’arrivo alla splendida Brandon Hall Plantation di Natchez dove abbiamo dormito, una residenza storica tra le più belle visitate nel profondo sud.
Il giorno successivo si è ripartiti dalla Brandon Hall Plantation per arrivare nel pomeriggio a New Orleans, sempre percorrendo la Hwy 61.