Route 66. La Lucille’s Service Station, Hydro (Oklahoma)

Pubblicato: ottobre 3, 2015 in Route 66

lucille

Lucille Hamons rilevò col marito la Provine Service Station ad Hydro (Oklahoma) all’inizio degli anni ‘40 e l’ha gestita per quasi 60 anni.
Ha rappresentato un incredibile punto di riferimento per i viaggiatori della Route 66 soprattutto, negli anni successivi alla grande depressione, per coloro che si spostavano in California alla ricerca di un lavoro e di un futuro migliore.
A queste persone Lucille offriva cibo ed ospitalità, spesso senza chiedere soldi.
Anzi, a volte era lei che acquistava da loro quel poco che avevano e, con quei pochi soldi, queste persone potevano proseguire il loro viaggio verso ovest.
Il posto è stato una stazione di servizio ed un piccolo motel fino all’apertura della interstate 40, un negozio di birra e poi un gift shop negli ultimi anni della sua vita.
Tutto il bene che Lucille faceva ai disperati in cerca di fortuna le fece guadagnare il soprannome di “The mother of the Mother Road”.
Oggi la sua stazione di servizio, la “Lucille’s Service Station”, è una delle attrazioni più belle della Route 66. E tra le vecchie stazioni di servizio della Strada Madre è la mia preferita.

commenti
  1. hold ha detto:

    Hello, i read yoսr blog from time to time and i own a similar one and і
    was just curious if yоu get a lot of spam remarks? If sⲟ how do you reduce it, any plugin or anything you can suɡgest?
    I get so much lately it’s driving me insane so any help
    is very much appreciated.

    "Mi piace"

  2. […] Redman, Lucille Hamons, Angel Delgadillo sono tra i simboli di questa resistenza ed è grazie al loro impegno che ancora […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.